Domanda: Secondo nella vita di una persona esiste un solo, grande unico amore?Secondo voi, l’amore quello vero, immenso e totale è uno solo o una persona lo può sperimentare, in...

Secondo nella vita di una persona esiste un solo, grande unico amore?




Domanda: Secondo nella vita di una persona esiste un solo, grande unico amore?
Secondo voi, l’amore quello vero, immenso e totale è uno solo o una persona lo può sperimentare, in modalità diverse, più volte? Per quelle persone che stanno insieme da 60 anni…direi che sono la conferma che l’amore sia uno e uno solo per tutta la vita! Inoltre, se una persona ha avuto più storie (pensiamo, ad esempio, a chi si sposa per la seconda volta) non si tende, forse, a considerare una di queste storie più cara ed importante rispetto alle altre?!
Bacissimi a tutti voi…e buona serata!!

Risposta:


Cara Ferenz …. direi che con questa domanda hai davvero fatto …. BINGO !!!!! Che dirti …. logicamente, la maggior parte delle persone sperimenta molti rapporti sentimentali nel corso della proria esistenza …. estrapolate le cosiddette avventure (storielle che partono tali e restano volutamente tali), alcune di queste relazioni sono realmente più profonde e fondate …. più di una volta si pensa naturalmente (intendo nel significato letterale del termine, alla Dante: ovvero, in seguito all’umana Natura) di aver incrociato il mitico, grande Amore …. ma non sempre è realmente così. Può anche accadere di contrarre matrimonio con una “certa” persona, addirittura avere uno o più figli con essa …. tuttavia se, come ironicamente e sagacemente ammoniva il sommo Troisi, si pensava fosse Amore, ed invece era solo un calesse …. pure un rapporto importante e “sacro” quale il matrimonio naufraga miseramente !!!!! Già, non era questa LA persona giusta …. non era lei l’Amore …. perchè per ognuno di noi, certamente esiste una ed una sola persona che realmente e concretamente rappresenta la VERA altra metà del cielo. Se si ha la fortuna e la grazia di vivere a lungo ed in salute ed approdare in età adulta & matura (a me ciò, per ora, a Dio piacendo, è stato concesso), e se si ha la forza (unitamente al coraggio) di spezzare le catene dell’apparenza e della piatta abitudine, si chiude una storia inutile, e ci si rimette in gioco, alla ricerca (a volte consapevole, a volte inconscia) di QUELLA persona, di QUELLA SOLA persona. Come sostenevano, e sostengono tuttora e simpaticamente i nostri saggi anziani, quando sentirai le campane suonare nel tuo cuore, e i fiori rallegrare la tua mente ….. allora sì, come affermavo in apertura di questa risposta, avrai realizzato veramente il “tuo” BINGO !!!!! Penso, se tanto mi regala tanto, e poichè ti conosco ormai mooooolto bene, che tu possa passare alla cassa …. e raccogliere la tua vincita !!!!!

Aggiungi la tua risposta nei commenti!

Related posts: